Il profumo dell'asfalto Scarica Libri Gratis


Autore : Giancarlo Fisichella & Carlo Baffi [ November 6, 2018 | : ] Il profumo dell'asfalto

Il profumo dell'asfalto da Giancarlo Fisichella & Carlo Baffi Copertina del libro

Scarica Libri Gratis Il profumo dell'asfalto (PDF | ePub | Mobi) Giancarlo Fisichella & Carlo Baffi. Hockenheimring, GP di Germania 1997. Per la prima volta mi trovo in testa. Difendo con tutta la tenacia che ho la mia posizione, ma al 39º giro mi esplode una gomma e la vittoria, che sentivo già mia, sfuma. A fine gara, Schumacher accosta la sua Ferrari e mi fa cenno di salire per portarmi in parata e dirmi, a modo suo, che sì, meritavo di vincere. Ecco, la Formula 1 per me è questo: oltre il gesto tecnico, c'è quel saliscendi di emozioni che ti proietta in cima al mondo a 300 chilometri all'ora per poi ributtarti a terra, c'è la disperazione di Mansell che spinge la sua monoposto e sviene a pochi metri dal traguardo, c'è la lite ai box per uno sgarro in pista e l'amicizia quando meno te l'aspetti. È alla mia idea di competizione, epica e umana insieme, che ho voluto dedicare questo libro: non è la strategia a fare la corsa perfetta, ma il sorpasso che toglie il fiato (favoloso Häkkinen a Spa nel 2000), l'impresa impossibile, le rivalità più accese, che sono poi quelle tra compagni di scuderia, come sanno bene Alonso e Hamilton. Ho ripensato ai grandi piloti che hanno segnato un'epoca, come Senna e Michael, tanto geniali in pista quanto sfaccettati fuori, ai retroscena del Circus, soprattutto durante la regia visionaria di Ecclestone, e agli ingegneri che tutto sanno calcolare meno la passione di noi che scendiamo in pista. Perché si dice che il profumo dell'asfalto, una volta che l'hai sentito, sia come una droga: non puoi più farne a meno e torna la scarica di adrenalina ogni volta che si spegne l'ultimo semaforo.


Recensione del libro:

Un ottimo libro da leggere, i contenuti del libro non sono troppo difficili da capire e ovviamente molto buoni. :)

Our library is the biggest of these that have literally thousands and thousands of different products represented. Additionally, you will see that there are certain sites catered to different product types or categories, brands or niches related to Il profumo dell'asfalto . So based on what exactly you are searching, you will be able to choose ebooks to suit your own needs.

IL PROFUMO DELL'ASFALTO - Looking for Ebook Il profumo dell'asfalto? You can be glad to know that right this moment Il profumo dell'asfalto is available on our online library. With our online language resources, you can find Il profumo dell'asfalto or almost any type of ebooks, for any sort of product.

Best of all, they are entirely free to find, employ and download, so there is no cost or stress at all. Il profumo dell'asfalto may not really make exciting reading, but Il profumo dell'asfalto is packed with valuable instructions, information and safety measures. We also have many ebooks and user guide is also related with Il profumo dell'asfalto.

We have made it easy that you can find Ebooks without any digging. And by having access to your ebooks online or by storing it on your pc, you have convenient answers having Il profumo dell'asfalto. To get rolling finding Il profumo dell'asfalto, you are right to find our website which has a comprehensive collection of manuals detailed.

Riepilogo del libro
Hockenheimring, GP di Germania 1997. Per la prima volta mi trovo in testa. Difendo con tutta la tenacia che ho la mia posizione, ma al 39º giro mi esplode una gomma e la vittoria, che sentivo già mia, sfuma. A fine gara, Schumacher accosta la sua Ferrari e mi fa cenno di salire per portarmi in parata e dirmi, a modo suo, che sì, meritavo di vincere. Ecco, la Formula 1 per me è questo: oltre il gesto tecnico, c'è quel saliscendi di emozioni che ti proietta in cima al mondo a 300 chilometri all'ora per poi ributtarti a terra, c'è la disperazione di Mansell che spinge la sua monoposto e sviene a pochi metri dal traguardo, c'è la lite ai box per uno sgarro in pista e l'amicizia quando meno te l'aspetti. È alla mia idea di competizione, epica e umana insieme, che ho voluto dedicare questo libro: non è la strategia a fare la corsa perfetta, ma il sorpasso che toglie il fiato (favoloso Häkkinen a Spa nel 2000), l'impresa impossibile, le rivalità più accese, che sono poi quelle tra compagni di scuderia, come sanno bene Alonso e Hamilton. Ho ripensato ai grandi piloti che hanno segnato un'epoca, come Senna e Michael, tanto geniali in pista quanto sfaccettati fuori, ai retroscena del Circus, soprattutto durante la regia visionaria di Ecclestone, e agli ingegneri che tutto sanno calcolare meno la passione di noi che scendiamo in pista. Perché si dice che il profumo dell'asfalto, una volta che l'hai sentito, sia come una droga: non puoi più farne a meno e torna la scarica di adrenalina ogni volta che si spegne l'ultimo semaforo.
Titolo:Il profumo dell'asfalto
Autore:Giancarlo Fisichella & Carlo Baffi
:
:
:
:
:
Dimensione del file:670.80kB
Tags: profumo, dell'asfalto


Il profumo dell'asfalto Tag correlati:

Altri libri dell'autore: