Fare profitti Scarica Libri Gratis


Autore : Franco Debenedetti [ January 7, 2021 | : ] Fare profitti

Fare profitti da Franco Debenedetti Copertina del libro

Scarica Libri Gratuiti PDF | ePub | Mobi Fare profitti un libro Franco Debenedetti. Come era accaduto durante la Grande Depressione, il capitalismo è oggi sotto attacco, tra voci critiche che vorrebbero «resettarlo» e nuove forme di responsabilità sociale attribuite alle aziende. Nell’epoca della rivoluzione digitale e dei communication media, in cui si sono moltiplicati i canali di accesso all’informazione, politici ed economisti si domandano se società per azioni e industria finanziaria, vere artefici di questa rivoluzione, siano all’origine dei grandi problemi sistemici. Che fare, allora? «Cambiare tutto, modificare le regole di un capitalismo che ha mantenuto le sue promesse: fare profitti e creare ricchezza per tutti?», si chiede Franco Debenedetti. «No, certo. Ci sono altri sistemi per aumentare i salari minimi, per ridurre le emissioni, per modificare il finanziamento della politica: la certezza della legge e le iniziative delle democrazie». A cinquant’anni da uno storico articolo in cui il premio Nobel Milton Friedman scrisse che la responsabilità delle imprese consiste nel fare più profitti possibile, nel rispetto delle regole fondamentali della società, l’autore propone un viaggio al cuore dell’impresa per definirne la natura, i soggetti, i diritti e gli interessi al tempo delle aziende Big Tech e della pandemia. Per leggere e affrontare i cambiamenti in atto, analizza la crisi della produttività, la tendenza al monopolio dei giganti del Web e le ricadute sulla politica, e riflette sul tema della diseguaglianza, tra classi sociali come tra vertici e dipendenti. La libertà di scambiare, sperimentare, immaginare, investire e fallire è l’ingrediente principale dell’innovazione: ha determinato il successo della società per azioni fin dalla Venezia medioevale e dall’Inghilterra delle grandi esplorazioni. Anche oggi promuovere la creatività impone di moltiplicare i contatti, di favorire l’incontro di idee e competenze diverse, di esporsi alla concorrenza.


Recensione del libro:

Un ottimo libro da leggere, i contenuti del libro non sono troppo difficili da capire e ovviamente molto buoni. :)

Our library is the biggest of these that have literally tens of thousands of different products represented. You will probably see that there are certain sites catered to different product types or categories, brands or niches related with Fare profitti . So according to what exactly you are researching, you will be able to choose ebooks to suit your own needs.

FARE PROFITTI - Do you need Ebook Fare profitti? You can be glad to know that right this moment Fare profitti is available on our online library. With our online language resources, you can find Fare profitti or almost any type of ebooks, for any kind of product.

Best of all, they are entirely free to find, use and download, so there is not any cost or stress at all. Fare profitti may certainly not make exciting reading, but Fare profitti is filled with valuable instructions, information and dire warnings. We also have many ebooks and user guide is additionally related with Fare profitti.

We have made it easy that you should find Ebooks with no digging. And by having access to ebooks online or by storing it on your computer, you have convenient answers along with Fare profitti. To get going finding Fare profitti, you are right to find our website which has a comprehensive collection of manuals outlined.

Riepilogo del libro
Come era accaduto durante la Grande Depressione, il capitalismo è oggi sotto attacco, tra voci critiche che vorrebbero «resettarlo» e nuove forme di responsabilità sociale attribuite alle aziende. Nell’epoca della rivoluzione digitale e dei communication media, in cui si sono moltiplicati i canali di accesso all’informazione, politici ed economisti si domandano se società per azioni e industria finanziaria, vere artefici di questa rivoluzione, siano all’origine dei grandi problemi sistemici. Che fare, allora? «Cambiare tutto, modificare le regole di un capitalismo che ha mantenuto le sue promesse: fare profitti e creare ricchezza per tutti?», si chiede Franco Debenedetti. «No, certo. Ci sono altri sistemi per aumentare i salari minimi, per ridurre le emissioni, per modificare il finanziamento della politica: la certezza della legge e le iniziative delle democrazie». A cinquant’anni da uno storico articolo in cui il premio Nobel Milton Friedman scrisse che la responsabilità delle imprese consiste nel fare più profitti possibile, nel rispetto delle regole fondamentali della società, l’autore propone un viaggio al cuore dell’impresa per definirne la natura, i soggetti, i diritti e gli interessi al tempo delle aziende Big Tech e della pandemia. Per leggere e affrontare i cambiamenti in atto, analizza la crisi della produttività, la tendenza al monopolio dei giganti del Web e le ricadute sulla politica, e riflette sul tema della diseguaglianza, tra classi sociali come tra vertici e dipendenti. La libertà di scambiare, sperimentare, immaginare, investire e fallire è l’ingrediente principale dell’innovazione: ha determinato il successo della società per azioni fin dalla Venezia medioevale e dall’Inghilterra delle grandi esplorazioni. Anche oggi promuovere la creatività impone di moltiplicare i contatti, di favorire l’incontro di idee e competenze diverse, di esporsi alla concorrenza.
Titolo:Fare profitti
Autore:Franco Debenedetti
:
:
:
:
:
Dimensione del file:1.08MB
Tags: profitti


Fare profitti Tag correlati:

Altri libri dell'autore: