Scrivilo in cielo Scarica Libri Gratis


Autore : Fabio Caressa [ May 13, 2014 | : ] Scrivilo in cielo

Scrivilo in cielo da Fabio Caressa Copertina del libro

Scarica Libri Gratis Scrivilo in cielo (PDF | ePub | Mobi) Fabio Caressa. È trascorso qualche anno dall'estate a Villalago in cui Diego e i suoi quattro amici, protagonisti del fortunato Gli angeli non vanno mai in fuorigioco, hanno «miracolosamente» vinto il torneo di calcio a 5 under 14. Il Sindaco, padre di Nadia, abbandonata la politica si è trasferito per lavoro ad Alessandria e ha ereditato le quote della società calcistica locale, portandola in serie A. Un assurdo incidente stradale trasforma, però, la festa della promozione in una tragedia, e Nadia si sostituirà presto al padre nella presidenza della squadra. Per lei tenere in vita l'Alessandria Calcio è un po' come tenere in vita lui, ora in coma in un letto di ospedale. Perché Nadia lo sa che a legarci a questa parte del mondo sono le grandi passioni, gli amori più forti. Proprio come quello per una figlia, o una squadra, o un sogno. Quando però viene meno, oltre all'affetto dei tifosi, anche il sostegno degli sponsor, e la situazione per i Grigi si fa davvero drammatica al punto che l'allenatore e i migliori giocatori abbandonano la squadra, le sue certezze si incrinano. Per giocare in serie A ora all'Alessandria serve davvero un miracolo. Magari solo un piccolo miracolo, come l'improvvisa apparizione del Vecchio, quel misterioso personaggio che tutto sembra conoscere del mondo del calcio e che ama raccontare storie che appartengono al passato e alla leggenda. Sarà lui ad aiutare Nadia a risolvere una situazione che sembra disperata. Lui a coinvolgere un ormai dimenticato allenatore (El Murcielago, il pipistrello), che ha trascorso gli ultimi vent'anni in Cina e oggi vive in uno sperduto casolare insieme al suo assistente muto Chang Khan, all'occorrenza massaggiatore, medico e «luoghista». Lui a costruire un'improbabile rosa fatta di sconfitti dalla vita e dalla sorte: giovani calciatori sconosciuti, o dai trascorsi spesso discutibili, e vecchie glorie sulla via del tramonto. E soprattutto sarà lui a guidare le emozioni della squadra, materializzandosi dal nulla proprio nei momenti più difficili, per raccontare piccoli e grandi miracoli del pallone, perché nel calcio ci sono situazioni difficili, complicate e complicatissime, ma il calcio non conosce la parola disperazione. Miracoli come quello di Kim Vilfort e del suo Europeo '92 con la Danimarca, dello Zambia campione d'Africa in Gabon nel 2012, a pochi chilometri da dove, anni prima, la stessa nazionale era rimasta vittima di un drammatico incidente aereo. Storie di uomini che ce l'hanno fatta. Credendoci. Perché è vero che esiste un destino, ma anche che a scriverlo siamo noi.


Recensione del libro:

Un ottimo libro da leggere, i contenuti del libro non sono troppo difficili da capire e ovviamente molto buoni. :)

Our library is the biggest of these that have literally hundreds of thousands of different products represented. You will probably see that there are specific sites catered to different product types or categories, brands or niches related to Scrivilo in cielo . So dependant upon what exactly you are looking, you will be able to choose ebooks to fit your own needs.

SCRIVILO IN CIELO - Looking for Ebook Scrivilo in cielo? You will be glad to know that at this time Scrivilo in cielo is available on our online library. With our online language resources, you can find Scrivilo in cielo or virtually any type of ebooks, for almost any product.

Best of all, they are entirely free to find, work with and download, so there is no cost or stress at all. Scrivilo in cielo may not really make exciting reading, but Scrivilo in cielo is loaded with valuable instructions, information and safety measures. We also have many ebooks and user guide is additionally related with Scrivilo in cielo.

We have made it easy so that you can find Ebooks without any digging. And by having access to the ebooks online or by storing it on your pc, you have convenient answers along with Scrivilo in cielo. To get going finding Scrivilo in cielo, you are right to find our website that features a comprehensive collection of manuals outlined.

Riepilogo del libro
È trascorso qualche anno dall'estate a Villalago in cui Diego e i suoi quattro amici, protagonisti del fortunato Gli angeli non vanno mai in fuorigioco, hanno «miracolosamente» vinto il torneo di calcio a 5 under 14. Il Sindaco, padre di Nadia, abbandonata la politica si è trasferito per lavoro ad Alessandria e ha ereditato le quote della società calcistica locale, portandola in serie A. Un assurdo incidente stradale trasforma, però, la festa della promozione in una tragedia, e Nadia si sostituirà presto al padre nella presidenza della squadra. Per lei tenere in vita l'Alessandria Calcio è un po' come tenere in vita lui, ora in coma in un letto di ospedale. Perché Nadia lo sa che a legarci a questa parte del mondo sono le grandi passioni, gli amori più forti. Proprio come quello per una figlia, o una squadra, o un sogno. Quando però viene meno, oltre all'affetto dei tifosi, anche il sostegno degli sponsor, e la situazione per i Grigi si fa davvero drammatica al punto che l'allenatore e i migliori giocatori abbandonano la squadra, le sue certezze si incrinano. Per giocare in serie A ora all'Alessandria serve davvero un miracolo. Magari solo un piccolo miracolo, come l'improvvisa apparizione del Vecchio, quel misterioso personaggio che tutto sembra conoscere del mondo del calcio e che ama raccontare storie che appartengono al passato e alla leggenda. Sarà lui ad aiutare Nadia a risolvere una situazione che sembra disperata. Lui a coinvolgere un ormai dimenticato allenatore (El Murcielago, il pipistrello), che ha trascorso gli ultimi vent'anni in Cina e oggi vive in uno sperduto casolare insieme al suo assistente muto Chang Khan, all'occorrenza massaggiatore, medico e «luoghista». Lui a costruire un'improbabile rosa fatta di sconfitti dalla vita e dalla sorte: giovani calciatori sconosciuti, o dai trascorsi spesso discutibili, e vecchie glorie sulla via del tramonto. E soprattutto sarà lui a guidare le emozioni della squadra, materializzandosi dal nulla proprio nei momenti più difficili, per raccontare piccoli e grandi miracoli del pallone, perché nel calcio ci sono situazioni difficili, complicate e complicatissime, ma il calcio non conosce la parola disperazione. Miracoli come quello di Kim Vilfort e del suo Europeo '92 con la Danimarca, dello Zambia campione d'Africa in Gabon nel 2012, a pochi chilometri da dove, anni prima, la stessa nazionale era rimasta vittima di un drammatico incidente aereo. Storie di uomini che ce l'hanno fatta. Credendoci. Perché è vero che esiste un destino, ma anche che a scriverlo siamo noi.
Titolo:Scrivilo in cielo
Autore:Fabio Caressa
:
:
:
:
:
Dimensione del file:1.54MB
Tags: scrivilo, cielo


Scrivilo in cielo Tag correlati:

Altri libri dell'autore: