L'Italia in guerra Scarica Libri Gratis


Autore : Massimo Birattari [ May 6, 2015 | : ] L'Italia in guerra

L'Italia in guerra da Massimo Birattari Copertina del libro

Scarica Libri Gratis L'Italia in guerra (PDF | ePub | Mobi) Massimo Birattari. Prima della Grande guerra c’erano re e imperatori, l’Europa possedeva colonie in Africa e in Asia, gli analfabeti erano la maggioranza della popolazione, le donne di solito non lavoravano (e non votavano)... La prima guerra mondiale è all’origine di quella trasformazione che, nel bene e nel male, ha creato il nostro mondo. Questo libro è una macchina del tempo che trasporta i ragazzi di oggi al 24 maggio 1915, quando l’Italia entrò in guerra contro l’Austria, e prima ancora al 28 giugno 1914, all’attentato di Sarajevo, fino al 4 novembre 1918, il giorno della vittoria dopo anni di massacri. Spiega le cause e gli eventi casuali che incendiarono l’Europa; racconta le battaglie e la vita quotidiana nelle trincee, sulle montagne, in città, nei campi di prigionia; mostra gli oggetti, le divise, le mitragliatrici, i cannoni, gli aerei, le navi, i sommergibili, i carri armati; percorre luoghi legati per sempre a memorie insanguinate: l’Isonzo, il Piave, il Carso, le Alpi, Caporetto, Vittorio Veneto. Soprattutto, questo libro-macchina del tempo ci fa ascoltare le voci dei protagonisti, politici e generali, scrittori e persone comuni, al fronte e a casa: diventa così un’immersione in una realtà che ci appare lontana – la guerra totale – ma che non deve essere dimenticata.


Recensione del libro:

Un ottimo libro da leggere, i contenuti del libro non sono troppo difficili da capire e ovviamente molto buoni. :)

Our library is the biggest of these that have literally hundreds of thousands of different products represented. You will probably see that there are unique sites catered to different product types or categories, brands or niches related to L'Italia in guerra . So according to what exactly you are looking, you will be able to choose ebooks to match your own needs.

L'ITALIA IN GUERRA - Do you need Ebook L'Italia in guerra? You may be glad to know that right now L'Italia in guerra is on our online library. With our online learning resources, you can find L'Italia in guerra or virtually any type of ebooks, for any type of product.

Best of all, they are entirely free to find, use and download, so there is not any cost or stress at all. L'Italia in guerra may not make exciting reading, but L'Italia in guerra is filled with valuable instructions, information and safety measures. We also have many ebooks and user guide is additionally related with L'Italia in guerra.

We have made it easy that you can find Ebooks with no digging. And by having access to your ebooks online or by storing it on your computer, you have convenient answers using L'Italia in guerra. To begin finding L'Italia in guerra, you are right to find our website with a comprehensive collection of manuals stated.

Riepilogo del libro
Prima della Grande guerra c’erano re e imperatori, l’Europa possedeva colonie in Africa e in Asia, gli analfabeti erano la maggioranza della popolazione, le donne di solito non lavoravano (e non votavano)... La prima guerra mondiale è all’origine di quella trasformazione che, nel bene e nel male, ha creato il nostro mondo. Questo libro è una macchina del tempo che trasporta i ragazzi di oggi al 24 maggio 1915, quando l’Italia entrò in guerra contro l’Austria, e prima ancora al 28 giugno 1914, all’attentato di Sarajevo, fino al 4 novembre 1918, il giorno della vittoria dopo anni di massacri. Spiega le cause e gli eventi casuali che incendiarono l’Europa; racconta le battaglie e la vita quotidiana nelle trincee, sulle montagne, in città, nei campi di prigionia; mostra gli oggetti, le divise, le mitragliatrici, i cannoni, gli aerei, le navi, i sommergibili, i carri armati; percorre luoghi legati per sempre a memorie insanguinate: l’Isonzo, il Piave, il Carso, le Alpi, Caporetto, Vittorio Veneto. Soprattutto, questo libro-macchina del tempo ci fa ascoltare le voci dei protagonisti, politici e generali, scrittori e persone comuni, al fronte e a casa: diventa così un’immersione in una realtà che ci appare lontana – la guerra totale – ma che non deve essere dimenticata.
Titolo:L'Italia in guerra
Autore:Massimo Birattari
:
:
:
:
:
Dimensione del file:11.94MB
Tags: l'italia, guerra


L'Italia in guerra Tag correlati:

Altri libri dell'autore: