Alchimie in cucina Scarica Libri Gratis


Autore : Shamira Franceschi [ June 7, 2012 | : ] Alchimie in cucina

Alchimie in cucina da Shamira Franceschi Copertina del libro

Scarica Libri Gratuiti PDF | ePub | Mobi Alchimie in cucina un libro Shamira Franceschi. Gli ingredienti prodigiosi, dalle farine agli amidi, dal glucosio alla lecitina; i procedimenti per ottenere il meglio dai cibi e dalle cotture; le tecniche per realizzare ciò che in cucina ci detta la fantasia, anche la più scatenata; i trucchi dei grandi chef, che possiamo usare benissimo anche noi... Tutto questo ce lo insegna una giovane e brillante chef, con piglio sbarazzino ed entusiasmo contagioso. Shamira Gatta ha riunito per la prima volta in un solo libro le nozioni che permettono di fare un salto di qualità decisivo in cucina e creare piatti sorprendenti, inusuali, impensabili, ma anche semplicemente perfetti dal punto di vista della consistenza, del punto di cottura, del sapore e della presentazione. Perché la tecnica e le conoscenze chimiche e fisiche sono necessarie per cimentarsi nella sferificazione o preparare l'uovo marinato, come per portare in tavola un arrosto al punto di cottura desiderato o realizzare meringhe perfette e torte sempre soffici. In cucina la fantasia ha bisogno della scienza, e chi impara a dosarle perfettamente è capace di fare delle autentiche magie.


Recensione del libro:

Un ottimo libro da leggere, i contenuti del libro non sono troppo difficili da capire e ovviamente molto buoni. :)

Our library is the biggest of these that have literally thousands of different products represented. Additionally, you will see that there are specific sites catered to different product types or categories, brands or niches related with Alchimie in cucina . So depending on what exactly you are browsing, you will be able to choose ebooks to match your own needs.

ALCHIMIE IN CUCINA - Trying to find Ebook Alchimie in cucina? You can be glad to know that at the moment Alchimie in cucina is on our online library. With our online language resources, you can find Alchimie in cucina or any type of ebooks, for almost any product.

Best of all, they are entirely free to find, utilize and download, so there is no cost or stress at all. Alchimie in cucina may definitely not make exciting reading, but Alchimie in cucina is packed with valuable instructions, information and warnings. We also have many ebooks and user guide is also related with Alchimie in cucina.

We have made it easy that you can find Ebooks without digging. And by having access to our ebooks online or by storing it using your laptop, you have convenient answers together with Alchimie in cucina. To get going finding Alchimie in cucina, you are right to find our website with a comprehensive collection of manuals stated.

Riepilogo del libro
Gli ingredienti prodigiosi, dalle farine agli amidi, dal glucosio alla lecitina; i procedimenti per ottenere il meglio dai cibi e dalle cotture; le tecniche per realizzare ciò che in cucina ci detta la fantasia, anche la più scatenata; i trucchi dei grandi chef, che possiamo usare benissimo anche noi... Tutto questo ce lo insegna una giovane e brillante chef, con piglio sbarazzino ed entusiasmo contagioso. Shamira Gatta ha riunito per la prima volta in un solo libro le nozioni che permettono di fare un salto di qualità decisivo in cucina e creare piatti sorprendenti, inusuali, impensabili, ma anche semplicemente perfetti dal punto di vista della consistenza, del punto di cottura, del sapore e della presentazione. Perché la tecnica e le conoscenze chimiche e fisiche sono necessarie per cimentarsi nella sferificazione o preparare l'uovo marinato, come per portare in tavola un arrosto al punto di cottura desiderato o realizzare meringhe perfette e torte sempre soffici. In cucina la fantasia ha bisogno della scienza, e chi impara a dosarle perfettamente è capace di fare delle autentiche magie.
Titolo:Alchimie in cucina
Autore:Shamira Franceschi
:
:
:
:
:
Dimensione del file:654.30kB
Tags: alchimie, cucina


Alchimie in cucina Tag correlati:

Altri libri dell'autore: