Vite che non sono la mia Scarica Libri Gratis


Autore : Emmanuel Carrère [ June 13, 2019 | : ] Vite che non sono la mia

Vite che non sono la mia da Emmanuel Carrère Copertina del libro

Scarica Libri Gratis Vite che non sono la mia (PDF | ePub | Mobi) Emmanuel Carrère. «Da sei mesi a questa parte, ogni giorno, di mia spontanea volontà, passo alcune ore davanti al computer a scrivere di ciò che mi fa più paura di qualsiasi altra cosa: la morte di un figlio per i suoi genitori, quella di una giovane donna per i suoi figli e suo marito. La vita mi ha reso testimone di queste due sciagure, l’una dopo l’altra, e mi ha assegnato il compito, o almeno io ho capito così, di raccontarle...». Il caso ha voluto infatti che Emmanuel Carrère fosse in vacanza nello Sri Lanka quando lo tsunami ha devastato le coste del Pacifico, e che si trovasse ad sostenere una coppia di connazionali nelle strazianti incombenze burocratiche per rimpatriare il corpo della figlia di quattro anni; e che, solo pochi mesi dopo, gli accadesse di seguire un’altra vicenda dolorosa, quella che avrebbe portato alla morte per cancro la sorella della sua compagna, che era stata «un grande giudice», strenuamente impegnato al fianco delle vittime del sovraindebitamento. C’è un solo modo per ricevere il dolore degli altri, ci dice Carrère: dargli voce, farlo diventare il proprio dolore. Ed è questo è il compito che si è assunto come romanziere, riuscendo a scrivere – senza mai cadere nell’enfasi, ma mettendo a fuoco con la precisione ossessiva di un reporter ogni minimo particolare – il suo libro più lacerante e temerario.


Recensione del libro:

Un ottimo libro da leggere, i contenuti del libro non sono troppo difficili da capire e ovviamente molto buoni. :)

Our library is the biggest of these that have literally thousands of different products represented. You will additionally see that there are specific sites catered to different product types or categories, brands or niches related to Vite che non sono la mia . So depending on what exactly you are seeking, you will be able to choose ebooks to match your own needs.

VITE CHE NON SONO LA MIA - Are you looking for Ebook Vite che non sono la mia? You may be glad to know that right now Vite che non sono la mia is on our online library. With our online learning resources, you can find Vite che non sono la mia or any kind of type of ebooks, for any sort of product.

Best of all, they are entirely free to find, use and download, so there is not any cost or stress at all. Vite che non sono la mia may definitely not make exciting reading, but Vite che non sono la mia is loaded with valuable instructions, information and dire warnings. We also have many ebooks and user guide can be related with Vite che non sono la mia.

We have made it easy that you should find Ebooks with virtually no digging. And by having access to the ebooks online or by storing it on your pc, you have convenient answers along with Vite che non sono la mia. To get started finding Vite che non sono la mia, you are right to find our website which has a comprehensive collection of manuals shown.

Riepilogo del libro
«Da sei mesi a questa parte, ogni giorno, di mia spontanea volontà, passo alcune ore davanti al computer a scrivere di ciò che mi fa più paura di qualsiasi altra cosa: la morte di un figlio per i suoi genitori, quella di una giovane donna per i suoi figli e suo marito. La vita mi ha reso testimone di queste due sciagure, l’una dopo l’altra, e mi ha assegnato il compito, o almeno io ho capito così, di raccontarle...». Il caso ha voluto infatti che Emmanuel Carrère fosse in vacanza nello Sri Lanka quando lo tsunami ha devastato le coste del Pacifico, e che si trovasse ad sostenere una coppia di connazionali nelle strazianti incombenze burocratiche per rimpatriare il corpo della figlia di quattro anni; e che, solo pochi mesi dopo, gli accadesse di seguire un’altra vicenda dolorosa, quella che avrebbe portato alla morte per cancro la sorella della sua compagna, che era stata «un grande giudice», strenuamente impegnato al fianco delle vittime del sovraindebitamento. C’è un solo modo per ricevere il dolore degli altri, ci dice Carrère: dargli voce, farlo diventare il proprio dolore. Ed è questo è il compito che si è assunto come romanziere, riuscendo a scrivere – senza mai cadere nell’enfasi, ma mettendo a fuoco con la precisione ossessiva di un reporter ogni minimo particolare – il suo libro più lacerante e temerario.
Titolo:Vite che non sono la mia
Autore:Emmanuel Carrère
:
:
:
:
:
Dimensione del file:2.08MB
Tags:


Vite che non sono la mia Tag correlati:

Altri libri dell'autore: